Quantcast
Channel: Fashion – Gold Garage
Viewing all articles
Browse latest Browse all 131

FOOD LOVERS – QUANDO IL CIBO DIVENTA MODA

$
0
0

Oltre le fashion blogger ed i loro outfit creativi e sorprendenti, c’è un’altra moda che fa impazzire il web ormai da qualche anno: il cibo. E non parliamo solo dell’Italia, riconosciuta come la patria del buon gusto (sopratutto a tavola!) ma di una tendenza che ha conquistato i profili social di influencer e non, provenienti da ogni parte del mondo. Il cibo su Instagram è bello, prima ancora che buono e si trasforma in immagini da post & sharing, perchè da sempre rappresenta un momento di condivisione. Il cliché del primo appuntamento? L’uscita a cena. Il momento più bello con le amiche? L’aperitivo. Si brinda per festeggiare una laurea, un matrimonio, una semplice uscita di gruppo. La tavola è un momento di unione, il cibo accorcia le distanze e questo è il motivo per cui da qualche anno anche l’Italia accoglie le cucine internazionali, provenienti da ogni parte del mondo. Dall’ormai classico sushi, all’indiano speziato, fino alla moda del Macha, non esistono davvero confini per questa tendenza che riesce ad unire anche le opinioni discordanti dei social : fashion, lifestyle, travel blogger, nessuno si lascia scappare lo scatto di un piatto fatto bene ed ecco che vi presentiamo quelli che lo fanno meglio di tutti.

HI5A0365

@foodstories – Quasi un milione di follower su Instagram e un album fotografico da artiste. Laura e Nora sono le ideatrici di @foodstories, e hanno trasformato il gluten free in una regola di tendenza per set design impeccabili. Le loro ricette rispettano la natura e le intolleranze: dai piatti vegani a quelli per le allergie, queste due fotografe raccontano le storie attraverso il cibo, grazie alla sezione nel loro sito ” dinner stories” dove i personaggi condividono le proprie esperienze ed assaggi prelibati.

Alice_1170x700

@a_gipsy_in_the_kitchen – Lei e il suo compagno Alessandro ( senza dimenticare il loro cagnolino Brie!) si definiscono “i gitani” : la voglia di viaggiare, scoprire e il senso di profonda vicinanza alla natura si percepisce in ogni suo scatto. Alice Agnelli è una food e travel blogger, che racconta se stessa, i propri esperimenti in cucina e i consigli per accorgersi di quelle parentesi di felicità che la vita regala ogni giorno. Ha creato lo “Supper Club” , cene in luoghi diversi di Milano durante le quali lei e il suo gitano cucinano per i primi fortunati che riescono a prenotarsi nel suo blog.

IMG_3775

@kitchenandtrouble – Lei la buona cucina e sua sorella Carlotta i bei vestiti: Eleonora Rubaltelli è una food blogger dall’attitude fashion, che condivide con  sua sorella il blog styleandtrouble.it. Lei è la penna della sezione food e da buona emiliana, non scrive nessuna recensione senza un vero assaggio. Laureata in Scienza della Gatronomia, ha intrapreso numerose collaborazioni con brand del food e del lifestyle che l’hanno portata in giro per il mondo. Utilissime e fresche le sue guide dei posti più cool ( e sopratutto gustosi!) sparsi per le città.

GnamBoxcafe1C

@gnambox – “Ci siamo innamorati della bellezza del cibo, della semplicità della buona cucina e della felicità di conoscere nuove persone attorno ad un tavolo. Abbiamo messo tutto online, raccontando quello che ci piace, chi incontriamo, cosa cuciniamo e con chi ceniamo.” Ecco chi sono Stefano e Riccardo, due ragazzi che si sono inventati un nuovo modo di comunicare il cibo. #infoodwetrust è diventato prima il loro slogan e poi un libro, edito da Mondadori. Travel addicted e bravissimi autori, raccontano le cucine di tutto il mondo, oltre ad inventare ricette nuove, fatte di unione di sapori e ovviamente, tantissimo amore.

nonsolofood_foto_autunno_web-18

@lidianonsolofood – Ristoratrice a New York ha scelto però, dopo sei anni, di tornare in Italia e di iniziare questa nuova avventura. Il suo blog Nonsolofood fa record di view, amato per la semplicità della grafica, la precisione stilistica delle sue foto e i contenuti completi che derivano anche dalla sua raffinata cultura sul cibo, iniziata con un master in comunicazione e giornalismo enogastronomico presso il Gambero Rosso. Collaborazioni d’eccellenza con marchi della tavola d’eccezione ed il suo talento nella fotografia sono la chiave del suo successo.

About1

@local_milk – Ama le imperfezioni, perché sono il sale della vita e nei suoi post risultano davvero bellissime. Elizabeth Kirby è una stylist, poi cuoca e poi mamma che ha riscosso moltissimo successo grazie al suo blog e profilo Instagram local_milk. Cerca di trovare l’esotico in ogni particolare, della vita e in cucina, quindi ogni nuovo post riesce a sorprendere per la bellezza estetica e la fantasia. Il romanticismo con il quale si racconta fa venire voglia di chiudere le porte di casa e cucinare insieme a chi si ama, senza pensieri e con la voglia di assaporare i sentimenti autentici.

 

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 131

Latest Images

Trending Articles